DAD e FAD Notizie

Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata (DDI)

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato sul proprio sito le Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata (DDI), previste dal Piano per la ripresa di settembre presentato lo scorso 26 giugno e passate al vaglio del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Le Linee guida sono anche state inviate alle scuole per la loro applicazione.

SORVEGLIANZA SANITARIA …

… LAVORATORI E STUDENTI CONSIDERATI SOGGETTI FRAGILI

La sorveglianza sanitaria dell’istituto è affidata al Medico Competente Dott. G Faragli che collabora con il Dirigente Scolastico e il RLS per integrare e proporre tutte le misure di regolamentazione legate al Covid-19.

Nel caso di soggetti considerati fragili:

1. I lavoratori portatori di patologie pregresse che possano aggravare la situazione in caso di contagio, devono rapportarsi con il Medico di famiglia e solo successivamente con il Medico competente. In funzione della gravità della situazione dovrà essere formalizzata una procedura specifica.
  2. Gli studenti e le famiglie dei minori / tutori devono segnalare alla scuola qualsiasi problematica di salute o di altro genere, al fine di poter permettere l’organizzazione dell’attività scolastica in sicurezza.

Visitatori esterni e fornitori

Regole per accesso alle strutture – Emergenza COVID-19

1. L’accesso a visitatori e fornitori nelle strutture è limitato ai casi di effettiva necessità, previa prenotazione e programmazione, telefonando al 0143 746839 o scrivendo a almm09800n@istruzione.it
  2. E’ presente un registro dei visitatori / fornitori, che deve essere compilato all’ingresso, specificando cognome e nome, data e luogo di nascita, data, ora, motivo della visita e firma in entrata ed uscita.
  3. E’ presente un’autocertificazione dello stato di salute che deve essere compilata all’ingresso.

PROTOCOLLO D’INTESA

… PER GARANTIRE L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO NEL RISPETTO DELLE REGOLE DI SICUREZZA PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DI COVID 19

CIRCOLARI Disposizioni Generali Emergenza Covid-19 Notizie

Circ. 96 – Piano di lavoro del personale ATA dal 3 al 31 agosto 2020 e altre disposizioni

Emergenza Covid-19 Notizie

Istruzioni uso, pulizia, sanificazione scuole

per personale ATA – collaboratori scolastici

Si richiede una lettura attenta del seguente documento:

Calendario scolastico 2020-21

Calendario Disposizioni Generali

Chiusura uffici per festività patronale

Festa della “Madonna della Neve”

Mercoledì 5 agosto in occasione della festività patronale di Novi Ligure della “Madonna della Neve” i nostri uffici saranno chiusi.

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE Bandi di Concorso

Bando PON: Progetto smart class

Avviso di selezione di personale interno per incarico di collaudatore e relativo modulo di candidatura da inviare entro e non oltre il 31/07/2020 secondo le modalita’ indicate.
BANDOCANDIDATURA

Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie 2019/2022

Nota prot. n. 6657 del 13 luglio 2020 – Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie 2019/2022

La nota in oggetto e i relativi allegati sono disponibili sul sito istituzionale di questo USR al link: http://www.istruzionepiemonte.it/utilizzazioni-ed-assegnazioni-provvisorie-2019-2022/