Disposizioni Generali
• Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
– Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza nelle Istituzioni scolastiche 2023‐2025 (USR Piemonte)
– Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022-2024 (MIUR)
– Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza nelle Istituzioni scolastiche 2019-2021 (USR Piemonte)
1.2.1. Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Contratti collettivi nazionali istruzione e ricerca
Contratti collettivi nazionali di lavoro-scuola
DECRETO LEGISLATIVO n. 36/2023:
Nuovo Codice dei Contratti pubblici
DECRETO INTERMINISTERIALE 28/8/2018, N. 129:
Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107.
DECRETO LEGISLATIVO 18 aprile 2016, n. 50:
Codice dei contratti pubblici
Regolamento UE 679/2016 (GDPR)
LEGGE 190/2012:
Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione.
Regolamento recante norme generali per la ridefinizione dell’assetto organizzativo didattico dei Centri d’istruzione per gli adulti, ivi compresi i corsi serali, a norma dell’articolo 64, comma 4, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133. (13G00055).
LEGGE 183/2011:
“Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato – Legge di stabilità 2012″ (Semplificazione).
DECRETO LEGISLATIVO 235/2010:
“Modifiche ed integrazioni al D. Lgs. 82/2005, recante Codice dell’amministrazione digitale, a norma dell’articolo 33 della L.69/2009” – Nuovo CAD
DECRETO LEGISLATIVO 150/2009:
Attuazione della L. 15/2009, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni – Riforma Brunetta
DECRETO LEGISLATIVO 106/2009:
“Disposizioni integrative e correttive del D.Lgs. 81/2008, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”.
DECRETO LEGISLATIVO 81/2008:
Attuazione dell’articolo 1 della L. 23/2007, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
DECRETO DEL PRESIDENTE ELLA REPUBBLICA 12 aprile 2006, n. 184
Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi.
DECRETO LEGISLATIVO 82/2005:
Codice dell’amministrazione digitale (CAD)
DECRETO LEGISLATIVO 196/2003:
Codice in materia di protezione dei dati personali (Legge sulla Privacy)
DECRETO LEGISLATIVO 30 marzo 2001, n. 165
Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 8 Marzo 1999, n. 275
Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’art. 21 della legge 15 marzo 1997, n. 59.
DECRETO LEGISLATIVO 16 Aprile 1994, n. 297
Approvazione del testo unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado.
LEGGE 104/1992:
Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone diversamente abili.
LEGGE 7 Agosto 1990, n. 241
Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.
Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali.
Indicazioni e istruzioni per l’applicazione al personale della scuola delle nuove norme in materia disciplinare introdotte dal decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150
(Adottato ai sensi dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e secondo le linee guida del D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62)
art. 13 codice disciplinare ATA
• Oneri informativi per cittadini e imprese
• Attestazioni OIV o struttura analoga
• Burocrazia zero
Organizzazione
• Telefono e posta elettronica
Tel 0143 746839
Fax 0143 314774
E-mail almm09800n@istruzione.it
P.E.C.: almm09800n@pec.istruzione.it
• Articolazione degli uffici (organigramma)
• Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
• Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
• Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Consulenti e collaboratori
– Decisione a contrarre Arbitri
– Contratto prestazione occasionale Cascione Emiliano
– C.V. Cascione Emiliano
– Dichiarazione Cascione Emiliano
– Verifica dichiarazione Cascione Emiliano
– Contratto prestazione occasionale Paci Michele
– C.V. Paci Michele
– Dichiarazione Paci Michele
– Verifica dichiarazione Paci Michele
Medico Competente
– Decisione a contrarre
– Contratto
– Curriculum Vitae
– Dichiarazione
– Verifica dichiarazione
2023
Docente di Economia Aziendale e Diritto
– Decisione a contrarre
– Contratto
– Curriculum
– Dichiarazione
– Verifica
DPO
– Determina
– Contratto
– Curriculum
– Dichiarazione
– Verifica
2022
R.S.P.P.
– Decreto affidamento incarico
– Contratto
– Curriculum
– Dichiarazione
– Verifica
Supporto psicologico
– Decreto affidamento incarico
– Contratto
– Curriculum
– Dichiarazione
– Verifica
2021
Medico Competente
– Determina affidamento incarico
– Contratto
– Curriculum
– Dichiarazione
– Verifica
R.S.P.P.
– Determina affidamento incarico
– Contratto
– Curriculum
– Dichiarazione
– Verifica
Stress da lavoro correlato
– Determina affidamento incarico
– Contratto
– Curriculum
– Dichiarazione
– Verifica
Supporto psicologico
– Contratto
– Curriculum
– Dichiarazione
– Verifica
Docente di Economia Aziendale e Diritto
– Determina affidamento incarico
– Contratto
– Curriculum
– Dichiarazione
– Verifica
D.P.O
– Determina affidamento incarico
– Contratto
– Curriculum
2020
Medico Competente
– Determina affidamento incarico
– Contratto
– Curriculum
– Dichiarazione
– Verifica
R.S.P.P. (1)
– Determina affidamento incarico
– Contratto
– Curriculum
– Dichiarazione
– Verifica
R.S.P.P. (2)
– Determina affidamento incarico
– Contratto
– Curriculum
– Dichiarazione
– Verifica
Supporto psicologico
– Contratto
– Curriculum
– Dichiarazione
– Verifica
Docente di Economia Aziendale e Diritto
– Determina affidamento incarico
– Contratto
– Curriculum
–Dichiarazione
– Verifica
Manutenzione dei computer
– Determina affidamento incarico
– Contratto
– Curriculum
– Dichiarazione
– Verifica
D.P.O
– Determina affidamento incarico
– Contratto
– Curriculum
2019
Personale
• Dirigente a.s. 2022-2023
DS CPIA 2AL – Curriculum Vitae
DS CPIA 2AL – Contratto individuale di lavoro
• Dirigente a.s. 2021-2022
DS CPIA 2AL – Curriculum Vitae
DS CPIA 2AL – Contratto individuale di lavoro (autocertificazione)
• Dirigente a.s. 2020-2021
Scuola in reggenza
• Dirigente a.s. 2019-2020
DS CPIA 2AL – Curriculum Vitae
DS CPIA 2AL – Contratto individuale di lavoro
• Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Modello C 2019 DS Gori Paolo
- Modello C 2020 DS Gori Paolo
- Modello DE 2019 DS Gori Paolo
- Modello DE 2020 DS Gori Paolo
- Modello E 1 ter 2019 DS Gori Paolo
• Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
• Posizioni organizzative
• Dotazione organica
• Graduatorie docenti
– Graduatoria 1 fascia scuola primaria
– Graduatoria 1 fascia scuola secondaria I grado
– Graduatoria 2 fascia scuola primaria
– Graduatoria 2 fascia scuola secondaria I grado
– Graduatoria 3 fascia scuola secondaria I grado
• Graduatorie ATA
Graduatorie d’Istituto definitive di terza fascia del personale ATA – validità per il triennio scolastico 2021/22, 2022/23, 2023/24 – relativamente ai profili di Assistente Amministrativo e di Collaboratore Scolastico:
– Decreto pubblicazione graduatorie
– Graduatorie definitive 3 fascia ATA 2021/24 AA
– Graduatorie definitive 3 fascia ATA 2021/24 CS
– Graduatorie definitive 2 fascia ATA 2020-21
– Graduatorie definitive 3 fascia ATA 15-09-2020
– Graduatorie 3 fascia ATA 2018-2021 – Modulo reclamo
– Graduatoria provvisoria terza fascia ATA 2021-2024 AA
– Graduatoria provvisoria terza fascia ATA 2021-2024 CS
• Personale non a tempo indeterminato
– Contratti 19-20
– Contratti 20-21
– Contratti 21-22
– Contratti 22-23
• Tassi di assenza
– Tassi di assenza anno 2019
– Tassi di assenza anno 2020
– Tassi di assenza anno 2021
• Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
2023
-Incarichi conferiti
-Incarichi autorizzati
2022
-Incarichi conferiti
-Incarichi autorizzati
2021
-Incarichi conferiti
-Incarichi autorizzati
2020
-Incarichi conferiti
-Incarichi autorizzati
2019
-Incarichi conferiti
-Incarichi autorizzati
• Contrattazione collettiva nazionale di lavoro-scuola
• Contratti collettivi nazionali istruzione e ricerca
• Contrattazione integrativa
2023/2024
– Relazione Dirigente scolastico
– Relazione Tecnico Finanziaria del DSGA
– Contratto
2022/2023
– Relazione-Dirigente-scolastico
– Relazione-Tecnico-Finanziaria-del-DSGA
– Contratto
2021/2022:
– Relazione -tecnico-finanziaria-del-DSGA
– Contratto
– Relazione-illustrativa
• OIV
Decreti nomina Revisori dei conti:
• Dirigenti cessati
• Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Bandi di Concorso
Performance
• Dati relativi ai premi
– 23-24 Contratto integrativo
– 22-23 Contratto integrativo
– 21-22 Contratto integrativo
– 20-21 Contratto integrativo
– 19-20 Contratto integrativo
• Ammontare complessivo dei premi
– 23-24 Budget Miglioramento Offerta Formativa
– 22-23 Distribuzione M.O.F.
– 22-23 Budget Miglioramento Offerta Formativa
– 21-22 Distribuzione M.O.F
– 21-22 Budget Miglioramento Offerta Formativa
– 20-21 Distribuzione M.O.F
– 20-21 Budget Miglioramento Offerta Formativa
– 19-20 Distribuzione M.O.F.
– 19-20 Budget Miglioramento Offerta Formativa
– 18-19 Distribuzione M.O.F.
• Documento dell’OIV di validazione della Relazione sulla Performance
• Relazione sulla Performance
• Piano della Performance
• Sistema di misurazione e valutazione della Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
• Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
• Tipologie di procedimento
Provvedimenti
• Provvedimenti dirigenti:
2023:
-Primo semestre
2022:
-Primo semestre
-Secondo semestre
• Provvedimenti organi indirizzo-politico:
2023:
-Primo semestre
2022:
-Primo semestre
-Secondo semestre
2021:
-Primo semestre
-Secondo semestre
2020:
-Primo semestre
-Secondo semestre
2019:
-Primo semestre
-Secondo semestre
2018:
-Primo semestre
Bandi di gara e contratti
• Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
Tabella riassuntiva elenco CIG – Anno 2023
Tabella riassuntiva elenco CIG – Anno 2022
Tabella riassuntiva elenco CIG – Anno 2021
Tabella riassuntiva elenco CIG – Anno 2020
Tabella riassuntiva elenco CIG – Anno 2019
Tabella riassuntiva elenco CIG – Anno 2018
• Adempimenti legge n.190/2012
L.n.190/2012 – Anno 2023
L.n.190/2012 – Anno 2022
L.n.190/2012 – Anno 2021
L.n.190/2012 – Anno 2020
L.n.190/2012 – Anno 2019
L.n.190/2012 – Anno 2018
L.n.190/2012 – Anno 2017
L.n.190/2012 – Anno 2016
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 4 – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M.65/2023)
- Prot 240 Decreto di Assunzione a bilancio
- Prot 245 DM65 disseminazione iniziale
- Prot 246 DS dichiarazione assenza doppio finanziamento STEM
- Prot 247 DS dichiarazione insussistenza incompatibilità
- Prot 248 DS Decreto assunzione incarico RUP
- Prot 249 Decreto avvio procedura di selezione interna/esterna
- Prot 250 Avviso selezione DM 65 2023 (Avviso selezione – Allegato A) (Avviso selezione – Allegato B) (Avviso selezione – Allegato C)
- Prot 251 Assunzione nel PTOF d’Istituto del Progetto PNRR
- Prot 369 Nomina commissione Valutazione Istanze Gruppo di lavoro
- Prot 395 Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria “Gruppo di lavoro PNRR D.M. 65/2023”
- Prot 411 Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva “Gruppo di lavoro PNRR D.M. 65/2023”
- Prot 412 Decreto per il conferimento di n. 5 incarichi individuali per “Gruppo di lavoro PNRR D.M. 65/2023”
- Prot 502 Avviso rivolto a figure professionali interne di esperti e/o tutor per lo svolgimento di percorsi didattici (STEM)
- Prot 503 Avviso rivolto a figure professionali interne di esperti e/o tutor per lo svolgimento di percorsi didattici (competenze linguistiche)
- Prot 505 Decreto di riapertura della procedura di selezione interna/esterna personale docente per l’affidamento dell’incarico avente ad oggetto attività del gruppo di lavoro per il multilinguismo – linea di intervento b – realizzazione di percorsi formativi annuali di lingua e di metodologia per docenti. (Allegato A) (Allegato B) (Allegato C)
- Prot 512 Procedura selettiva ESPERTO INGLESE
- Prot 560 Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria “Esperti/tutor interni PNRR D.M. 65/2023” – STEM
- Prot 561 Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria “Esperti/tutor interni PNRR D.M. 65/2023” – COMPETENZE LINGUISTICHE
- Prot 579 Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria “Figure professionali interne/esterne PNRR D.M. 65/2023 – Linea d’intervento B – Multilinguismo docenti”
- Prot 580 Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva “Esperti/tutor interni PNRR D.M. 65/2023” – STEM
- Prot 581 Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva “Esperti/tutor interni PNRR D.M. 65/2023” – Competenze linguistiche
- Prot 582 Decreto per il conferimento di n. 8 incarichi individuali per “Esperti/tutor interni PNRR D.M. 65/2023” – STEM
- Prot 588 Decreto per il conferimento di n. 3 incarichi individuali per ““Esperti/tutor interni PNRR D.M. 65/2023” – STEM
- Prot. n° 610_C24 del 7 maggio 2024 Decreto riapertura procedura di selezione interna_TUTOR ACQUI ITA 2 (Allegato A)
- Prot 611 Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva “Figure professionali interne/esterne PNRR D.M. 65/2023 – Linea d’intervento B – Multilinguismo docenti
- Prot 612 Decreto per il conferimento di n. incarichi individuali per “Esperto interno PNRR D.M. 65/2023” – STEM
- Prot 663 DM65 Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria “Tutor interni PNRR D.M. 65/2023”
- Prot 687 DM65 Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva “Tutor interni PNRR D.M. 65/2023”
- Prot 688 DM65 Decreto per il conferimento di n. 1 incarico individuale per “Tutor interni PNRR D.M. 65/2023”
- Prot 1276 AVVISO DI SELEZIONE INTERNA – Percorsi di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti. (Allegato A)(Allegato B)(Allegato C)
- Prot 1277 AVVISO DI SELEZIONE INTERNA – Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione. (Allegato A)(Allegato B)(Allegato C)
- Prot 1362 Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria “Esperti/tutor interni PNRR D.M. 65/2023” (STEM)
- Prot 1363 Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria “Esperti/tutor interni PNRR D.M. 65/2023” (Comp. linguistiche)
- Prot 1403 Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva “Esperti/tutor interni PNRR D.M. 65/2023” (STEM)
- Prot 1404 Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva “Esperti/tutor interni PNRR D.M. 65/2023” (Comp. linguistiche)
- Prot 1468 Riapertura avviso rivolto a figure professionali interne di esperti e/o tutor per lo svolgimento di “Percorsi di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti”. Allegato A; Allegato B; Allegato C.
- Prot 1606 DM65 Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria “Esperti/tutor interni PNRR D.M. 65/2023” (Comp. linguistiche)
- Prot 1634 DM65 Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva “Esperti/tutor interni PNRR D.M. 65/2023” (Competenze linguistiche)
- Prot 1715 DM65 Decreto per il conferimento di n. 4 incarichi individuali per “Esperti/tutor interni PNRR D.M. 65/2023” (Competenze linguistiche)
- Prot 1716 DM65 Decreto per il conferimento di n. 4 incarichi individuali per “Esperti/tutor interni PNRR D.M. 65/2023” (STEM)
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 4 – Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico (D.M.66/2023)
- Prot. 264 D.M.66 DS dichiarazione insussistenza incompatibilità
- Prot. 267 D.M.66 disseminazione iniziale
- Prot. 268 D.M.66 DS Decreto assunzione incarico RUP
- Prot. 664 D.M.66 Decreto per l’avvio di una procedura di selezione interna personale docente per l’affidamento dell’incarico di Tutor d’aula per lo svolgimento di percorsi didattici
- Prot. 667 D.M.66 Avviso rivolto a figure professionali interne per n°1 figura di TUTOR D’AULA per lo svolgimento di percorsi didattici – Allegato A
- Prot. 721 D.M.66 Decreto graduatoria provvisoria tutor interni
- Prot. 748 D.M.66 Decreto avvio procedura di selezione interna tutor_MLTV
- Prot. 749 D.M.66 Procedura selettiva solo interni – giugno 2024_MLTV – Allegato
- Prot. 762 D.M.66 Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva selezione interna tutor d’aula per lo svolgimento di percorsi didattici
- Prot. 763 D.M.66 Decreto per il conferimento di n. 2 incarichi individuali per tutor interni d’aula
- Prot. 792 D.M.66 Decreto graduatoria provvisoria tutor interni PNRR – MLTV – Giugno 2024
- Prot. 832 D.M.66-23 Decreto graduatoria definitiva tutor interni PNRR – MLTV
Formazione: “Risorse digitali per la valutazione”
- Prot. 1539 Decreto per l’avvio di una procedura di selezione per il conferimento di un incarico individuale rivolto a figure professionali interne di Tutor per lo svolgimento del Percorso di formazione sulla transizione digitale online “Risorse digitali per la valutazione”
- Prot. 1540 AVVISO DI SELEZIONE per il conferimento di un incarico individuale rivolto a figure professionali interne di Tutor per lo svolgimento del Percorso di formazione sulla transizione digitale online “Risorse digitali per la valutazione”
- Prot. 1618 D.M.66 Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria relativa all’avviso di selezione per il conferimento di un incarico individuale rivolto a figure professionali interne di Tutor per lo svolgimento del Percorso di formazione sulla transizione digitale online “Risorse digitali per la valutazione”
Comunità di pratiche
- Prot. 1620 D.M.66 Avviso interno per la selezione di docenti costituenti la comunità di pratiche a valere sul progetto: “Avanti, si transita!”. (Allegato A, Allegato B, Allegato C)
- Prot.1669 D.M.66 Istituzione commissione di valutazione dei curricula dei docenti partecipanti alla comunità di pratiche
- Prot. 1682 D.M.66 Verbale commissione di valutazione dei curricula dei docenti partecipanti al gruppo di lavoro “Comunità di pratiche
Formazione: “Intelligenza artificiale”
- Prot. 1629 D.M.66 Decreto per l’avvio di una procedura di selezione per il conferimento di un incarico individuale rivolto a figure professionali interne di Tutor per lo svolgimento del Percorso di formazione sulla transizione digitale online “Intelligenza artificiale” destinato ai docenti del CPIA 2AL Roberto Nani
- Prot. 1630 D.D.66 AVVISO DI SELEZIONE per il conferimento di un incarico individuale rivolto a figure professionali interne di Tutor per lo svolgimento del Percorso di formazione sulla transizione digitale online “Intelligenza artificiale” destinato ai docenti del CPIA 2AL Roberto Nani. (Allegato A, Allegato B, Allegato C)
- Prot.1668 D.M.66 Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva selezione interna per il conferimento di un incarico individuale rivolto a figure professionali interne di Tutor per lo svolgimento del Percorso di formazione sulla transizione digitale online “Intelligenza artificiale”
Laboratori formazione ATA
- Prot. 1509 D.M.66 Decreto per l’avvio di una procedura di selezione per il conferimento di un incarico individuale rivolto a figure professionali interne di Tutor d’aula per lo svolgimento dei Laboratori di formazione sul campo per il personale ATA edizione 1 ed edizione 2
- Prot. 1510 D.M.66 AVVISO DI SELEZIONE per il conferimento di un incarico individuale rivolto a figure professionali interne di Tutor d’aula per lo svolgimento dei Laboratori di formazione sul campo per il personale ATA edizione 1 ed edizione 2. (Allegato A, Allegato B, Allegato C)
- Prot. 1557 D.M.66 Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria relativa all’avviso di selezione per il conferimento di un incarico individuale rivolto a figure professionali interne di Tutor d’aula per lo svolgimento dei Laboratori di formazione sul campo per il personale ATA edizione 1 ed edizione 2
- Prot. 1619 D.M.66 Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva relativa all’avviso di selezione per il conferimento di un incarico individuale rivolto a figure professionali interne di Tutor d’aula per lo svolgimento dei Laboratori di formazione sul campo per il personale ATA edizione 1 ed edizione 2
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 4 – Next generation class – Ambienti di apprendimento innovativi nei CPIA (D.M.222/2022)
- Prot 546 DM222 Decreto di assunzione a bilancio
- Prot 547 DM222 DS dichiarazione insussistenza incompatibilità
- Prot 548 DM222 DS Decreto assunzione incarico RUP
- Prot 549 DM222 Azione di Disseminazione
- Prot 929 DM222 RUP Dichiarazione inesistenza incompatibilità_attivita negoziale
- Prot 930 DM222 DSGA dichiarazione insussistenza incompatibilità
- Prot 938 DM222 Decisione a contrarre – Tecnologie – Decreto di avvio affidamento diretto
- Prot 939 DM222 Disciplinare – Tecnlogie e arredi
- Prot 940 DM222 Capitolato Tecnico – Tecnologie e arredi
- Prot 1000 DM222 Decisione di contrarre affidamento diretto
- Riepilogo RDO
- Prot 1479 DM222 Decreto per l’avvio di una procedura di selezione per il conferimento di un incarico individuale avente ad oggetto COLLAUDO
- Prot 1480 DM222 Avviso di selezione n. 1 esperto interno/collaborazione plurima collaudatore
- Prot 1544 DM 222 Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria Collaudatore
- Prot 1574 DM222 Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva Collaudatore
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 4 – Riduzione dei divari negli apprendimenti e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 19/2024)
- Prot 1504 DM19 Decreto assunzione in bilancio
- Prot 1505 DM19 Disseminazione iniziale
- Prot 1506 DM19 Decreto assunzione incarico RUP
- Prot 1507 DM19 Dichiarazione assenza conflitto di interessi
2022:
• Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
- BANDO DI GARA per l’affidamento della concessione del servizio di erogazione giornaliera di bevande calde e fredde mediante distributori automatici da installare presso il plesso di Via Bonavoglia a Tortona per il periodo dal 01/12/2022 al 30/11/2025. CIG Z4A383AE54.
– Determina
– Bando distributori bevande
– Allegati al bando
– Nomina commissione Distributori
– Decreto aggiudicazione provvisoria
– Decreto aggiudicazione definitiva
- Avviso pubblico per l’individuazione di un professionista psicologo per il conferimento dell’incarico di supporto psicologico per studenti e personale per l’anno scolastico 2022/2023, rivolto al personale interno e al personale dipendente da altre Istituzioni scolastiche.
Scadenza: 25 ottobre 2022.
– Avviso
– All. 1 – Domanda di partecipazione
– All. 2 – Scheda per l’attribuzione del punteggio
– Nomina commissione valutazione istanze
– Decreto aggiudicazione provvisoria
– Decreto aggiudicazione definitiva psicologo
– Revoca Decreto aggiudicazione definitiva
– 2° Verbale aggiudicazione
– Decreto aggiudicazione provvisoria
– Decreto aggiudicazione definitiva
- Avviso finalizzato alla selezione di n.1 esperto esterno all’istituzione scolastica per il conferimento dell’incarico di prestazione d’opera in qualità di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione del C.P.I.A. 2 AL di Novi Ligure per il periodo dal 14/10/2022 al 13/10/2023.
Scadenza: 17 ottobre 2022.
– Avviso
– Allegato 1 – Domanda partecipazione personale esterno
– Allegato 2 – Autocertificazione
– Nomina commissione valutazione titoli
– Decreto di aggiudicazione provvisoria
– Decreto aggiudicazione definitiva
- Avviso finalizzato alla selezione di n.1 esperto esterno all’istituzione scolastica dipendente da una scuola della provincia di Alessandria per il conferimento dell’incarico di prestazione d’opera in qualità di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione del C.P.I.A. 2 AL di Novi Ligure per il periodo dal 14/10/2022 al 13/10/2023.
Scadenza: 10 ottobre 2022.
– Avviso
– Allegato 1 – Domanda partecipazione personale altre II.SS.
– Allegato 2 – Autocertificazione
- Avviso di selezione di personale interno per il conferimento di incarico di Responsabile servizio prevenzione e protezione – R.S.P.P. ai sensi del d.lgs. 81/2008 e ss.mm. e ii. – Periodo dal 14/10/2022 al 13/10/2023.
Scadenza: 3 ottobre 2022.
– Avviso interno RSPP
– Determina RSPP interno ed esterno a.s. 22-23
– Allegato 1 – Domanda partecipazione
– Allegato 2 – Autocertificazione
2021:
- Verbale valutazione istanze bando per l’individuazione del Responsabile Sicurezza Protezione e Prevenzione (r.s.p.p.) e aggiudicazione provvisoria
- Bando per il conferimento di incarico di R.S.P.P. (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione) per il periodo dal 01/04/2020 al 31/03/2021
2020:
• Avviso Pubblico per l’individuazione di un professionista psicologo per il conferimento dell’incarico di supporto psicologico per studenti e personale anno scolastico 2020/2021.
SCADENZA: 11-12-2020.
BANDO • All. 1 • All. 2 • Valutazione candidatura esperti esterni
• Avviso Pubblico per l’individuazione di un esperto interno per il conferimento dell’incarico di supporto psicologico per studenti e personale anno scolastico 2020/2021.
SCADENZA: 11-12-2020.
BANDO • All. 1 • All. 2
– Bando PON: Progetto smart class, avviso di selezione di personale interno per incarico di collaudatore e relativo modulo di candidatura da inviare entro e non oltre il 31/07/2020 secondo le modalita’ indicate.
BANDO • CANDIDATURA
2019:
• Petrarca 6:
– PETRARCA 6 Valutazione candidature docenti interni
– PETRARCA 6 Valutazione candidature docenti esterni
– Decreto proroga graduatorie Petrarca 6
• Bando reperimento esperti esterni Verso la scuola superiore
• Bando di selezione personale interno docente Esperto e Tutor A.S. 2019-20
Delibere a contrarre
-Anno 2023:
20-01-23 SOGI Determina a contrarre Acquisto gestionale segreteria
2-2-23 Spaggiari Determina a contrarre acquisto registri
2-2-23 Spaggiari Determina a contrarre acquisto materiale di cancelleria
2-2-23 Bianchi Determina a contrarre acquisto timbri
22-2-23 Grassi Determina a contrarre acquisto carta
23-03-23 D.P.O. I.C. 1 Novi Determina
03-04-23 Caprile autonoleggio – Determina a contrarre trasporto a Chivasso per Mundialito
26-04-23 DPO Crosa Federico – Determina
26-04-23 GDPR KARON – Determina
26-04-23 Docenti Determina spesa rimborsi Fierida
28-04-23 Tecnocentro Determina manutenzione fotocopiatore Acqui
4-05-23 Nuova Scuola EU- Determina corso formazione
11-05-23 Astesano Determina a contrarre acquisto stamapante Brother
19-05-23 Albergo Viaggiatori- Determina spese albergo formatore corso formazione
24-05-23 Docenti Determina spesa rimborsi Mundialito
26-07-23 Astesano Determina a contrarre acquisto toner
27-09-23 Grassi Decisione a contrarre acquisto carta
27-09-23 A.I Computer Decisione a contrarre acquisto Rinnovo licenze Office
28-09-23 Aruba Decisione a contrarre acquisto Firma digitale DS
12-10-23 Astesano Decisione a contrarre Riordino rete centralino telefonico
18-10-23 Amelotti Decisione a contrarre acquisto materiale pulizia
-Anno 2022:
19-4-22 Tecnocentro Determina acquisto toner
22-4-22 Grassi Determina a contrarre acquisto carta
3-5-22 Nina Determina a contrarre libri
26-09-22 Tecnodid Determina a contrarre corso
26-10-22 Amelotti Determina a contrarre acquisto materiale pulizia
28-10-22 Aruba Determina a contrarre dominio
31-10-2022 Grassi Determina a contrarre acquisto carta
22-11-22 Spaggiari Determina a contrarre acquisto materiale di cancelleria e toner
22-11-22 Computer Team Determina a contrarre acquisto PC e Monitor per DS
28-11-22 Tecnocentro Determina acquisto toner
28-11-2022 Determina Broker assicurativo
28-11-2022 Determina Polizze assicurative 2022-2025
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC
Fase esecutiva
PON 10478 – CPIA 2 AL – Novi Ligure (cpia2al-noviligure.edu.it)
Progetti di investimento pubblico
Elenco dei progetti finanziati – C.U.P.
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
• Bilancio preventivo e consuntivo
2023
Programma Annuale 2023
-Allegati programma annuale 2023
2022
Programma Annuale 2022
–Allegati programma annuale 2022
Conto Consuntivo 2022
-Allegati conto consuntivo 2022
2021
Programma Annuale 2021
–Allegati programma annuale 2021
Conto Consuntivo 2021
-Allegati conto consuntivo 2021
2020
Programma Annuale 2020
-Allegati programma annuale 2020
Conto Consuntivo 2020
-Allegati conto consuntivo 2020
2019
Programma Annuale 2019
–Allegati programma annuale 2019
Conto Consuntivo 2019
-Allegati conto convuntivo 2019
2018
Programma Annuale 2018
Conto Consuntivo 2018
2017
Programma Annuale 2017
Conto Consuntivo 2017
• Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio:
–Relazione Stato di attuazione del Programma Annuale al 30-6-2024
-Relazione Stato di attuazione del Programma Annuale al 30-6-2023
-Relazione Stato di attuazione del Programma Annuale al 30-6-2022
-Relazione Stato di attuazione del Programma Annuale al 30-6-2021
-Relazione Stato di attuazione del Programma Annuale al 30-6-2020
-Relazione Stato di attuazione del Programma Annuale al 30-6-2019
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull’amministrazione
• Corte dei Conti
• Organi di revisione amministrativa e contabile
– Verbale Approvazione Programma Annuale 2024
– Verbale Approvazione Conto Consuntivo 2023
– Verbale Approvazione Programma Annuale 2023
– Verbale Approvazione Conto Consuntivo 2022
– Verbale Approvazione Programma Annuale 2022
– Verbale Approvazione Conto Consuntivo 2021
– Verbale Approvazione Programma Annuale 2021
– Verbale Approvazione Conto Consuntivo 2020
– Verbale Approvazione Programma Annuale 2020
– Verbale Approvazione Conto Consuntivo 2019
– Verbale Approvazione Programma Annuale 2019
– Verbale Approvazione Conto Consuntivo 2018
• Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
– Griglia di rilevazione OIV – Dicembre 2023
– Griglia di rilevazione OIV – Settembre 2023
– Autovalutazione ANAC: All 2.1. A – Griglia rilevazione al 31.05.2022 per amministrazioni
– Autovalutazione ANAC: All. 6.1.A Griglia rilevazione al 31.10.2022
– Dichiarazione di veridicità dei dati inseriti
Servizi erogati
• RAV – PDM
• PTOF
• Rendicontazione sociale 2020-21
• Sintesi Rendicontazione sociale 2020-21
• Liste di attesa
• Tempi medi di erogazione dei servizi
• Servizi in rete
• Costi contabilizzati
• Class action
Pagamenti dell’amministrazione
• IBAN e pagamenti informatici
• Indicatore di tempestività dei pagamenti
2024
Indice tempestività pagamenti 1° Trim. 2024
Stock del debito 1 trimestre 2024
Indice tempestività pagamenti 2° Trim. 2024
Stock del debito 2° trimestre 2024
Indice tempestività pagamenti 3° Trim. 2024
Stock del debito 3° trimestre 2024
2023
Indice tempestività pagamenti 1° Trim. 2023
Indice tempestività pagamenti 2° Trim. 2023
Indice tempestività pagamenti 3° Trim. 2023
Indice tempestività pagamenti 4°Trim. 2023
Indice tempestività pagamenti Anno 2023
Stock del debito – Anno 2023
2022
Indice tempestività pagamenti 1° Trim. 2022
Indice tempestività pagamenti 2° Trim. 2022
Indice tempestività pagamenti 3° Trim. 2022
Indice tempestività pagamenti 4° Trim. 2022
Indice tempestività pagamenti Anno 2022
Stock del debito – Anno 2022
2021
Indice tempestività pagamenti 1° Trim. 2021
Indice tempestività pagamenti 2° Trim. 2021
Indice tempestività pagamenti 3° Trim. 2021
Indice tempestività pagamenti 4° Trim.2021
Indice tempestività pagamenti Anno 2021
Stock del debito – Anno 2021
2020
Indice tempestività pagamenti 1° Trim. 2020
Indice tempestività pagamenti 2° Trim. 2020
Indice tempestività pagamenti 3° Trim. 2020
Indice tempestività pagamenti 4° Trim. 2020
Indice tempestività pagamenti Anno 2020
Stock del debito – Anno 2020
2019
Indice tempestività pagamenti 1° Trim. 2019
Indice tempestività pagamenti 2° Trim. 2019
Indice tempestività pagamenti 3° Trim. 2019
Indice tempestività pagamenti 4° Trim. 2019
Indice tempestività pagamenti Anno 2019
Stock del debito – Anno 2019
• Dati sui pagamenti
– Anno 2024 – 1° Trimestre
– Anno 2023
– Anno 2022
– Anno 2021
– Anno 2020
– Anno 2019
• Pianificazione e governo del territorio
Altri contenuti
Accesso Civico
• Accesso civico semplice
– modulo richiesta (docx – odt)
• Accesso civico generalizzato – modulo richiesta (docx – odt)
• Registro degli accessi:
– Registro degli accessi 2022
– Registro degli accessi 2021
– Registro degli accessi 2019
Prevenzione della corruzione
Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità
Determinazione ANAC n.. 6 del 28/04/2015:
Linee guida in materia di tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza in ragione di un rapporto di lavoro, ai sensi dell’art. 54-bis, del d.lgs. 165/2001
Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati riutilizzabili
– Obiettivi di accessibilità
• Obiettivi di accessibilità 2023