Amministrazione trasparente

Disposizioni Generali

Riferimenti normativi

DECRETO LEGISLATIVO 30 marzo 2001, n. 165
Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 8 Marzo 1999, n. 275
Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’art. 21 della legge 15 marzo 1997, n. 59.

DECRETO LEGISLATIVO 16 Aprile 1994, n. 297
Approvazione del testo unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado.

LEGGE 7 Agosto 1990, n. 241
Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 29 Ottobre 2012, n. 263
Regolamento recante norme generali per la ridefinizione dell’assetto organizzativo didattico dei Centri d’istruzione per gli adulti, ivi compresi i corsi serali, a norma dell’articolo 64, comma 4, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133. (13G00055).

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024 adottato con decreto ministeriale n. 127 del 26 maggio 2022

USR Piemonte – Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza nelle Istituzioni scolastiche 2019-2021

Atti generali
12-03-2020 – Prot 418. Comunicazione funzione pubblica: Misure adottate in attuazione della Direttiva n. 1/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanata dal DFP, recante “indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle pubbliche amministrazioni fuori dalle aree di cui all’art. 1 del decreto-legge n. 6 2020”.

Regolamento d’Istituto

– Statuto Studenti e Studentesse

Oneri informativi per cittadini e imprese

Attestazioni OIV o struttura analoga

Burocrazia zero

Organizzazione

Telefono e posta elettronica
Tel 0143 746839
Fax 0143 314774
E-mail almm09800n@istruzione.it
P.E.C.: almm09800n@pec.istruzione.it

Articolazione degli uffici (organigramma)

Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Consulenti e collaboratori

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Tabella titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

2022

R.S.P.P.
– Decreto affidamento incarico
– Contratto
– Curriculum

Supporto psicologico
– Decreto affidamento incarico
– Contratto
– Curriculum

2021

Medico Competente
Determina affidamento incarico
Contratto
Curriculum

R.S.P.P.
Determina affidamento incarico
Contratto
Curriculum

Stress da lavoro correlato
Determina affidamento incarico
Contratto
Curriculum

Supporto psicologico
Contratto
Curriculum

Docente di Economia Aziendale e Diritto
Determina affidamento incarico
Contratto
– Curriculum

D.P.O
– Determina affidamento incarico
– Contratto
Curriculum

2020

Medico Competente
– Determina affidamento incarico
– Contratto
– Curriculum

R.S.P.P. (1)
– Determina affidamento incarico
– Contratto
Curriculum

R.S.P.P. (2)
– Determina affidamento incarico
– Contratto
Curriculum

Supporto psicologico
– Contratto
– Curriculum

Docente di Economia Aziendale e Diritto
– Determina affidamento incarico
– Contratto
– Curriculum

Manutenzione dei computer
Determina affidamento incarico
Contratto
Curriculum

D.P.O
– Determina affidamento incarico
– Contratto
Curriculum

2019

Manutenzione dei computer
Determina affidamento incarico
Contratto
Curriculum

Personale

Dirigente a.s. 2022-2023
DS CPIA 2AL – Curriculum Vitae
DS CPIA 2AL – Contratto individuale di lavoro

Dirigente a.s. 2021-2022
DS CPIA 2AL – Curriculum Vitae
DS CPIA 2AL – Contratto individuale di lavoro (autocertificazione)

Dirigente a.s. 2020-2021
Scuola in reggenza

Dirigente a.s. 2019-2020
DS CPIA 2AL – Curriculum Vitae
DS CPIA 2AL – Contratto individuale di lavoro

• Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

• Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

• Posizioni organizzative

• Dotazione organica

• Graduatorie docenti
Graduatoria 1 fascia scuola primaria
Graduatoria 1 fascia scuola secondaria I grado
Graduatoria 2 fascia scuola primaria
Graduatoria 2 fascia scuola secondaria I grado
Graduatoria 3 fascia scuola secondaria I grado

• Graduatorie ATA
Graduatorie d’Istituto definitive di terza fascia del personale ATA – validità per il triennio scolastico 2021/22, 2022/23, 2023/24 – relativamente ai profili di Assistente Amministrativo e di Collaboratore Scolastico:
Decreto pubblicazione graduatorie
Graduatorie definitive 3 fascia ATA 2021/24 AA
Graduatorie definitive 3 fascia ATA 2021/24 CS

Graduatorie definitive 2 fascia ATA 2020-21
Graduatorie definitive 3 fascia ATA 15-09-2020
Graduatorie 3 fascia ATA 2018-2021 – Modulo reclamo

Graduatoria provvisoria terza fascia ATA 2021-2024 AA

Graduatoria provvisoria terza fascia ATA 2021-2024 CS

• Personale non a tempo indeterminato

Tassi di assenza
Tassi di assenza anno 2019
Tassi di assenza anno 2020
Tassi di assenza anno 2021

• Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)

• Contrattazione collettiva

• Contrattazione integrativa

15/03/2022:

Contratto

• OIV

• Dirigenti cessati

• Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Performance

• Dati relativi ai premi

• Ammontare complessivo dei premi

• Documento dell’OIV di validazione della Relazione sulla Performance

• Relazione sulla Performance

• Piano della Performance

• Sistema di misurazione e valutazione della Performance

Enti controllati

• Rappresentazione grafica

• Enti di diritto privato controllati

• Società partecipate

• Enti pubblici vigilati

Attività e procedimenti

• Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

• Tipologie di procedimento

Provvedimenti

• Provvedimenti dirigenti

• Provvedimenti organi indirizzo-politico

Bandi di gara e contratti
  • BANDO DI GARA per l’affidamento della concessione del servizio di erogazione giornaliera di bevande calde e fredde mediante distributori automatici da installare presso il plesso di Via Bonavoglia a Tortona per il periodo dal 01/12/2022 al 30/11/2025. CIG Z4A383AE54.
    Determina
    Bando distributori bevande
    Allegati al bando

• Avviso Pubblico per l’individuazione di un professionista psicologo per il conferimento dell’incarico di supporto psicologico per studenti e personale anno scolastico 2020/2021.
SCADENZA: 11-12-2020.
BANDO All. 1All. 2Valutazione candidatura esperti esterni

• Avviso Pubblico per l’individuazione di un esperto interno per il conferimento dell’incarico di supporto psicologico per studenti e personale anno scolastico 2020/2021.
SCADENZA: 11-12-2020.
BANDOAll. 1All. 2

Bando di selezione personale interno docente Esperto e Tutor A.S. 2019-20

• Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

• Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura

• Adempimenti legge n.190/2012

L.n.190/2012 – Anno 2021
L. n.190/2012 – Anno 2020

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

• Atti di concessione

• Criteri e modalità

Beni immobili e gestione patrimonio

• Canoni di locazione o affitto

• Patrimonio immobiliare

Controlli e rilievi sull’amministrazione

• Corte dei Conti

• Organi di revisione amministrativa e contabile

• Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
– Autovalutazione ANAC: All 2.1. A – Griglia rilevazione al 31.05.2022 per amministrazioni
– Autovalutazione ANAC: All. 6.1.A Griglia rilevazione al 31.10.2022
Dichiarazione di veridicità dei dati inseriti

Servizi erogati

Rendicontazione sociale 2020-21
Sintesi Rendicontazione sociale 2020-21

• Liste di attesa

• Tempi medi di erogazione dei servizi

• Servizi in rete

• Costi contabilizzati

• Class action

• Carta dei servizi e standard di qualità

Altri contenuti